Francesco Bellini, Mental coach e trainer, Practitioner PNL, esperto di comunicazione efficace e di tecniche di vendita.
Descrizione immagine

Quanti tentano di perdere peso, ma senza risultati?

Quanti perdono peso, e poi li riacquistano con gli interessi?

Quanti vorrebbero essere in forma, ma lo ritengono impossibile?

Perdere peso per sempre è prima di tutto una questione di convinzioni e di motivazione.

E' solo cambiando gli schemi mentali,  che cambierà anche l'aspetto fisico e PER SEMPRE, e la fame non necessaria se ne andrà via come qualsiasi abitudine sbagliata tu abbia già cancellato in passato. 

La mente è come un computer, che necessita del giusto software per funzionare al meglio.

Il programma di dimagrimento con la PNL non intende sostituirsi al lavoro specifico di un nutrizionista sia ben chiaro. Un piano specifico volto alla rieducazione  alimentare è pur sempre necessario. Qui però si tratta di raggiungere un risultato per sempre, senza più rivivere esperienze fallimentari e frustranti.

C'è una certa differenza fra ottenere un risultato momentaneo, e raggiungere un obiettivo una volta e per sempre.

Affrontare un percorso di dieta come un periodo di sacrificio, di stress e di privazione porta nel tempo, al di là dei risultati che si possono ottenere, a sperimentare l'ennesimo fallimento e tanta frustrazione e delusione.
Non è una novità, che gran parte delle persone che perdono chili, dopo meno di un anno li rimettono tutti e con gli interessi, sopratutto se si seguono diete iperagressive.
Un percorso di dimagrimento può essere un'esperienza gratificante e di cambiamento duraturo solo si parte da un cambiamento di modo di pensare. 

Non si può essere "fuori" persone nuove, se "dentro" continuiamo ad essere gli stessi di prima.

La PNL ( Programmazione Neuro Linguistica) offre un approccio diverso al problema del sovrappeso:

Il dimagrimento come conseguenza naturale di un cambiamento di mentalità e di stile di vita.

Il Diet Coaching è, infatti, un percorso basato su tecniche di PNL, che hanno lo scopo di riprogrammare la mente per raggiungere il risultato desiderato attraverso un cambiamento del modo di pensare e di comportarsi.

 

La parola dieta deriva, se ci pensiamo, dal greco "diaita" che significa "modo di vivere", ovvero uno stile di vita, dove il cibo ha una funzione fondamentale, che è quella di nutrire il nostro corpo, senza, però, quelle associazioni emozionali dannose.

Il Diet coaching è un'opportunità per operare un ritorno a quel senso originale della parola dieta e a quel modo naturale di essere magri. 

Grazie ad un percorso di diet coaching è possibile riprendere il contatto con il cibo come strumento di nutrimento, ma anche di gusto e piacere, ed è possibile ritornare a decidere quando mangiare, cosa mangiare e quando smettere.

 


IL PERCORSO DI DIET COACHING CON IL DOTT. FRANCESCO BELLINI SI PUO' SEGUIRE PRESSO IL CENTRO BELLINI TRAINING A CERCOLA (NA) OPPURE  IN VIDEO-CHIAMATA VIA SKYPE


QUANTO COSTA SEGUIRE IL PERCORSO DIET COACHING?

OGNI SEDUTA DI 45 MINUTI COSTA 25€ 

 LA DURATA DEL PERCORSO VARIA A SECONDA DELL'OBIETTIVO DA RAGGIUNGERE

 ( MINIMO 4 SEDUTE )


AL PERCORSO DI DIET COACHING E' POSSIBILE ABBINARE UNA VISITA NUTRIZIONALE + PIANO ALIMENTARE CON LA DOTT.SSA ASSUNTA PETRAZZUOLO, NUTRIZIONISTA.

PACCHETTO DIET COACHING ( 4 SEDUTE DI 45 MIN) + VISITA NUTRIZIONALE E PIANO ALIMENTARE 

COSTO: 130€


PER INFO E PRENOTAZIONE CONTATTACI QUI