Francesco Bellini, Mental coach e trainer, Practitioner PNL, esperto di comunicazione efficace e di tecniche di vendita.

                    Qual'è l'approccio migliore da tenere con i clienti?



Ogni venditore ogni giorno si domanda: Cosa devo dire per persuadere il cliente? Cosa devo fare per convincerlo ad acquistare?

L'approccio telefonico è per il cliente la “prova del nove”, il modo attraverso il quale decide in pochi secondi, se dall’altra parte ha un dilettante allo sbaraglio, che gli farà perdere solo tempo, oppure un venditore competente, che può portagli qualcosa realmente di valore per lui.


La verità è, che i clienti si limitano giustamente ad ascoltare cosa hai da proporgli. Se la tua telefonata è pessima, deducono che anche il tuo prodotto/servizio sarà scadente. Quindi, il primo consiglio è assolutamente quello di trasmettere fin da i primi secondi grande professionalità e credibilità al telefono. Mai “partire in quarta “su un contatto, se prima non si è allenati abbastanza su questo tipo di telefonata. 

In questo video ti spiego cosa significa Orientamento al cliente, e perchè è l'unico approccio, che può veramente garantirti non solo più vendite, ma sopratutto rapporti duraturi nel tempo con i tuoi clienti.